Consorzi IGP e DOP

Garanzia di qualità e di tutela delle produzioni tradizionali

Consorzi

I nostri prodotti certificati IGP e DOP

Certosa Salumi coniuga know-how tecnologico con una lavorazione di tipo artigianale. Siamo in grado di produrre ad alti volumi pur mantenendo altissimi standard qualitativi.

Proprio grazie a questa unione di tecnologia e di conoscenza del prodotto, per i nostri clienti siamo in grado di produrre con:

Salame Felino IGP

Stabilimento di Lavorazione e Affettamento – Certificato ECEPA

Prodotto con certificazione Europea di Indicazione Geografica Protetta, la cui zona di produzione è indicata nel territorio amministrativo della Provincia di Parma. L’Indicazione Geografica Protetta “SALAME FELINO” è riservata al prodotto di salumeria che risponde alle condizioni e ai requisiti disposti dal presente disciplinare di produzione.

Mortadella Bologna IGP

Laboratorio di Affettamento e Confezionamento – Codice di identificazione MB90

Prodotto con certificazione Europea di Indicazione Geografica Protetta, tutelata dal Consorzio della Mortadella di Bologna. La sua zona di produzione si è molto stesa nel tempo, secondo il disciplinare, oltre all’Emilia-Romagna, comprende regioni come il Lazio, il Piemonte, la Lombardia, il Veneto, la provincia di Trento, la Toscana e le Marche.

Prosciutto di Parma DOP

Laboratorio di Affettamento e Preconfezionamento – Codice di identificazione L46

Prosciutto di Parma segue un rigido disciplinare che il Consorzio ha imposto alle aziende produttrici per regolare tutte le fasi di lavorazione secondo una precisa metodologia nel pieno rispetto della tradizione. Certosa Salumi ha ottenuto il riconoscimento come laboratorio di affettamento e  preconfezionamento di Prosciutto di Parma DOP.