HPP

La soluzione innovativa per la qualità e la sicurezza alimentare dei tuoi prodotti

HIGH PRESSURE PROCESSING

Dalla nostra specializzazione nel trattamento ad alta pressione nasce SterilParma

La tecnologia HPP è la scelta migliore in termini di durata del prodotto, qualità e sicurezza alimentare. L’elaborazione ad alta pressione garantisce elevate qualità sensoriali e nutrizionali e migliora la sicurezza alimentare senza la necessità di additivi o conservanti artificiali.

I vantaggi della tecnologia HPP sono: 

Shelf-life più lunga

Garanzia assenza di patogeni (es. Listeria, Salmonella)

Conservabilità “fuori frigo”: non necessaria la catena di refrigerazione

Accesso a paesi extra UE quali USA, Canada e Giappone

Come funziona

Una tecnologia innovativa e rispettosa dell'ambiente

La lavorazione ad alta pressione (HPP) è una tecnica di pastorizzazione a freddo mediante la quale i prodotti, già sigillati nella confezione finale, vengono introdotti in un recipiente e sottoposti a un elevato livello di pressione isostatica (300–600 MPa / 43.500-87.000 psi) trasmessa dall’acqua.

L’elaborazione ad alta pressione in SterilParma è un processo naturale e rispettoso dell’ambiente che sterilizza gli alimenti rispettando gli ingredienti e mantenendo intatte le caratteristiche degli alimenti freschi, come sapore e sostanze nutritive.

Accesso ai mercati internazionali

L’HPP è in grado di soddisfare le caratteristiche richieste da mercati come Giappone, Canada e USA, garantendoci inoltre di beneficiare delle certificazioni necessarie per esportare nei principali mercati stranieri.

Sempre maggiore è infatti la richiesta di prodotti Made in Italy nei cosiddetti Paesi Terzi, tanto che gli Stati Uniti rappresentano il primo mercato di riferimento extra-UE per l’Italia.